Magazzino rotante
Magazzino rotante 2RD/4RD
Rotating Storage
Il magazzino rotante è adatto allo stoccaggio in spazi ridotti di fusti, scatole di polveri coloranti o altri tipi di confezioni. I ripiani, realizzati in ferro verniciato, sono dimensionati su richiesta del cliente, con lunghezza utile minima da 3000 a 6000 mm e profondità di 450 mm.
L’incastellatura è in ferro verniciato ed è completa di protezioni con pannelli in policarbonato trasparente alveolare. È inoltre dotata di carrello porta-bilance in acciaio inox, mobile su tutto il fronte, predisposto per l’alloggiamento di due bilance e completo di sistema di aspirazione. La zona di prelievo è provvista di due barriere a fotocellule, conformi alle attuali normative di sicurezza, e di canale di aspirazione in acciaio inox.
La movimentazione dei ripiani avviene tramite 2+2 oppure 4+4 ruote dentate che azionano la catena su cui sono fissati i ripiani stessi. Il sistema è comandato da un motoriduttore di potenza appropriata, corredato di frenata progressiva, filtro a cassoncino e prefiltro rigenerabile. Il doppio senso di marcia consente di richiamare il ripiano con il percorso più breve, ottimizzando i tempi di prelievo.
Su richiesta, è possibile rivestire i ripiani in acciaio inox, effettuare il caricamento dei fusti dal lato posteriore oppure da un livello diverso rispetto al prelievo, mediante porta scorrevole in alluminio (optional) completa di microinterruttore di sicurezza e doppio richiamo dei ripiani. È inoltre disponibile la predisposizione per il collegamento ai sistemi centralizzati di gestione aziendale, tramite video terminale (optional).
