SP/Torpedo

Macchina da tintura a subbio orizzontale

SP/Torpedo 1/20 Kg

La SP / Torpedo è una macchina da tintura orizzontale per piccole produzioni di tessuto, con capacità da 1 a 20 kg a seconda del modello. È una macchina da tintura in aperto, ideale per lavorazioni su tessuti di maglieria rettilineamaglieria elastica (modello PA-Ly), pizzo e tessuti a trama-catena sintetici come PES e PA.
È stata progettata per garantire una perfetta riproducibilità rispetto alle produzioni di grande scala e lavora ad alta pressione fino a 6 bar e ad alta temperatura fino a 140 °C. La macchina è interamente costruita in acciaio inox AISI 316L.

Principali vantaggi

La SP / Torpedo consente di ottenere risultati di tintura altamente riproducibili anche su piccoli lotti, rendendola ideale per campionature e produzioni limitate con qualità industriale. Lavora sia con cuscino d’aria sia con vaso di espansione esterno ed è dotata di livello analogico per un controllo preciso del volume e del rapporto bagno. La struttura modulare e le numerose configurazioni disponibili assicurano massima flessibilità operativa.

Caratteristiche principali

Il riscaldamento può essere realizzato elettrico, a vapore, con olio diatermico o con acqua ad alta pressione, tramite scambiatore di calore esterno; il raffreddamento avviene ad acqua.
La pompa di circolazione è progettata per lavorare con basso rapporto bagno e basso volume, ed è in grado di tingere materiali duri come viscosa o cotone e materiali morbidi come la lana semplicemente variando i giri dell’inverter, mantenendo costante il flusso. È disponibile, come optional, il controllo automatico della portata del bagno e della pressione differenziale.

La macchina può essere equipaggiata con vaso prodotti dotato di mixer, pompa per il dosaggio dei prodotti chimici e funzione di scioglimento del sale (optional). È prevista la presenza di due subbi con carrello per un carico rapido e, su richiesta, avvolgitore automatico.

Dati tecnici

La SP / Torpedo è progettata per essere collegata a tutti i tipi di processore o a PC industriale. La macchina è modulare da 1 a 4 autoclavi, con tutte le possibili configurazioni di accoppiamento tra le autoclavi per garantire la massima flessibilità produttiva.

I modelli variano in funzione della lunghezza del subbio e del diametro dell’autoclave, definiti su richiesta del cliente. Le dimensioni standard disponibili sono diametri 170 / 200 / 250 / 300 / 400 / 530 mm e lunghezze 1600 / 1800 / 2000 / 2200 / 3200 / 4200 mm.

torpedo

Componenti

Subbi per tintura tessuto

Subbi

A H 1600/1800/2000/2200/3200/4200 mm B Ø 170/200/250/300/400/530 mm

Subbi per tintura nastrini, cerniere

Subbi

Asta portarocche

Asta

Dati tecnici