Redkrome II
Macchina da laboratorio ad infrarossi

Redkrome II, indispensabile in ogni laboratorio
È un apparecchio da laboratorio adatto per la tintura di qualsiasi fibra, a pressione atmosferica o in condizioni di alta temperatura (135° C) e pressione (5 bar).
Le caratteristiche principali sono la flessibilità e l’elevata riproducibilità dei campioni che possono essere filati avvolti nella speciale forchetta o pezzi di tessuto.
La macchina consiste in una camera isolata in acciaio su cui ruota un disco a cui sono agganciati i bicchieri di tintura. La velocità di rotazione del disco è controllata da inverter.
Riscaldamento a mezzo lampade infrarossi. Raffreddamento con scambiatore aria/acqua. Capacità massima 20 bicchieri di volume 100, 150 o 200 cc, 16 da 300 cc, 12 da 500 cc, 6 da 1000 cc, o un recipiente di capacità 8 litri. Questo apparecchio è inoltre impiegabile per effettuare prove di solidità al lavaggio.
Possibilità di introdurre prodotti ausiliari o coloranti all’interno di ogni singolo bicchiere (anche sotto pressione) tramite valvole in acciaio inossidabile e siringa completa di aggancio rapido.